GOVERNANCE

Riunioni degli organi Sociali

CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI – 9/10 SETTEMBRE 2024 I signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria, presso lo Studio Notarile Prinetti Venditti e Associati, in Milano, Via Santa Marta, n. 19, in prima convocazione, per il giorno 9 settembre 2024, alle ore 10:30, e, in seconda convocazione, per il giorno 10 settembre 2024, alle ore 10:30, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte Ordinaria

  1. Nomina di un nuovo amministratore, ai sensi dell’art. 2386, secondo comma c.c., e dell’art. 20.16 dello Statuto Sociale, in sostituzione della consigliera dimissionaria Cinzia Donalisio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte Straordinaria

  1. Proposta di conferimento al Consiglio di Amministrazione di una delega, ai sensi dell’art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di Euro 10.000.000,00, comprensivo di sovrapprezzo da definirsi in sede di esercizio della delega, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro dodici mesi dalla data della deliberazione, anche prevedendo l’ esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art 2441, quarto comma, primo periodo, e/o quinto comma del Codice Civile, mediante emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, in regime di dematerializzazione, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, da effettuarsi in denaro, anche mediante compensazione di crediti del sottoscrittore, ivi compreso il finanziamento in conto futuro aumento di capitale effettuato dal socio MQ S.r.l.. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

 

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Il capitale sociale è deliberato per Euro 4.970.187,30, sottoscritto e versato per Euro 2.326.859,30 suddiviso in n. 52.507.870 azioni ordinarie e n. 10.879.500 azioni a voto plurimo senza indicazione del valore nominale; ogni azione da diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società.

LEGITTIMAZIONE ALL’INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell’articolo 83-sexies del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (“TUF”), la legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del relativo diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall’intermediario in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze risultanti dalle proprie scritture contabili relative al termine del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data di convocazione dell’Assemblea Ordinaria e straordinaria (ovvero il 29 agosto 2024 – record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione

all’esercizio del diritto di voto nell’Assemblea, quindi, coloro che risulteranno titolari delle azioni dopo tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea. La comunicazione deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’’Assemblea (ossia entro il 4 settembre 2024). Resta ferma la legittimazione all’intervento nell’Assemblea e all’esercizio del diritto di voto (tramite le modalità di seguito previste) qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre tale termine, purché entro l’inizio dei lavori assembleari.

DISPOSIZIONI PER L’INTERVENTO E PER LA RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

Gli Amministratori, i Sindaci e il segretario della riunione potranno intervenire in Assemblea mediante l’utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l’identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili.

Per i titolari del diritto di voto non è prevista alcuna procedura di voto per corrispondenza o elettronico. Gli aventi diritto e/o loro delegati potranno esprimere il voto esclusivamente in ossequio alle modalità di seguito indicate.

In particolare, ogni soggetto a cui spetta il diritto di voto potrà intervenire personalmente ovvero farsi rappresentare mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con facoltà di utilizzare il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società, www.meglioquesto.it, sezione Investor Relations & Governance/Assemblea degli Azionisti.MeglioQuesto S.p.A.

La delega può facoltativamente essere notificata anticipatamente alla SocietĂ  per posta mediante invio di lettera raccomandata a/r indirizzata a MeglioQuesto S.p.A., 20159 Milano (MI) Via Ugo Bassi n. 7 – Ufficio Societario – ovvero tramite PEC all’indirizzo meglioquesto@pec.meglioquesto.it . In caso contrario, il delegato, che comunque dovrĂ  portare con sĂ©, l’originale della delega, dovrĂ  farsi carico di consegnare copia delle delega stessa al momento dell’accreditamento per l’accesso ai lavori assembleari.

L’eventuale notifica preventiva di una copia della delega non esime il delegato, in sede di accreditamento per l’accesso ai lavori assembleari, dall’obbligo di attestare, sotto la propria responsabilità, la conformità all’originale della copia notificata e l’identità del delegante.

Ai sensi della normativa vigente, il rappresentante dovrà conservare l’originale della delega e tenere traccia delle istruzioni di voto eventualmente ricevute per un anno, a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari.

La Società non ha designato, secondo quanto previsto dall’art. 15.5 dello Statuto sociale, alcun soggetto a cui gli aventi diritto di voto possono conferire delega.

I legittimati alla partecipazione in Assemblea sono invitati a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di convocazione della riunione in modo da agevolare le operazioni di accreditamento e registrazione.

PROCEDIMENTO PER LA NOMINA DI UN NUOVO AMMINISTRATORE IN SOSTITUZIONE DELL’AMMINISTRATORE DIMISSIONARIO.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 20.16 dello Statuto sociale “La nomina di amministratori, in ogni altro caso diverso dal rinnovo dell’intero consiglio, è effettuata dall’assemblea con le maggioranze di legge, fermo restando l’obbligo di rispettare il numero minimo di Amministratori Indipendenti sopra stabilito nonché l’obbligo di loro preventiva individuazione o positiva valutazione da parte dell’Euronext Growth Advisor; gli amministratori così nominati scadono insieme con quelli in carica all’atto della loro nomina.”

Non essendo possibile applicare, dunque, il procedimento disposto per il voto di lista, in quanto l’assemblea non è chiamata ad eleggere l’intero Consiglio di Amministrazione ma esclusivamente a nominare un nuovo amministratore, ai sensi dell’art. 2386 c.c. secondo comma e dell’art. 20.16 dello Statuto Sociale, l’assemblea delibererĂ  a maggioranza relativa sulla proposta di candidatura formulata da ciascun socio. Tale proposta dovrĂ  essere trasmessa a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo meglioquesto@pec.meglioquesto.it ovvero a mezzo raccomandata presso la sede legale della SocietĂ , in Milano, Via Ugo Bassi, 7, entro e non oltre il 5 settembre 2024. In assenza di almeno una proposta presentata entro la suddetta data si potranno presentare proposte dai soci intervenuti direttamente nel corso dell’assemblea.

La comunicazione deve contenere, anche in allegato: (i) le informazioni relative all’identità dei soci che hanno presentato la candidatura, con indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta comprovata da apposita dichiarazione rilasciata da intermediario; (ii) un’esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali del candidato, ivi incluso l’elenco delle cariche di amministrazione e controllo detenute presso altre società o enti; (iii) una dichiarazione del candidato contenente la propria

accettazione della candidatura e l’attestazione del possesso dei requisiti previsti dalla legge.

Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente avviso di convocazione, si rimanda allo Statuto sociale nonché alla Relazione del Consiglio di Amministrazione sulle materie all’ordine del giorno dell’Assemblea, che sarà disponibile, nei termini di legge o di prassi, presso la sede legale della Società e sul sito internet della Società all’indirizzo www.meglioquesto.it, nella sezione Investor Relations & Governance/Assemblea degli Azionisti.

DOCUMENTAZIONE

Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione è messo a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet della Società www.meglioquesto.it, sezione “Investor Relations & Governance/Assemblea degli Azionisti”, (i) il modulo di delega utilizzabile dagli aventi diritto al voto per intervenire all’Assemblea mediante un soggetto delegato, ai sensi di legge.

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sul sistema di stoccaggio 1info e sul sito della Società www.meglioquesto.it, nella sezione Investor Relations & Governance/Assemblea degli Azionisti.

Di seguito i documenti a disposizione del pubblico:

CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI – 8/9 AGOSTO 2024

I signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria, presso lo Studio Notarile Prinetti Venditti e Associati in 20123 Milano, Via Santa Marta n. 19, in prima convocazione per il giorno 8 agosto 2024, alle ore 10:00, e in seconda convocazione per il giorno 9 agosto 2024, alle ore 10:00, per discutere e deliberare sul seguente



ORDINE DEL GIORNO


Parte Ordinaria

  1. Conferma della nomina per cooptazione, avvenuta ai sensi dell’art. 2386 c.c. con delibera del Consiglio di Amministrazione del 6 giugno 2024, del consigliere Felice Saladini, nonché conferma della relativa nomina a Presidente del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Nomina di un nuovo amministratore, ai sensi dell’art. 2386, secondo comma c.c., e dell’art. 20.16 dello Statuto Sociale, in sostituzione della consigliera dimissionaria Cinzia Donalisio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.


Parte Straordinaria

  1. Raggruppamento delle azioni ordinarie e a voto plurimo di MeglioQuesto S.p.A. e modifica dell’art. 6.1 dello Statuto sociale per tenere conto del raggruppamento delle azioni. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Proposta di conferimento al Consiglio di Amministrazione di una delega, ai sensi dell’art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di Euro 10.000.000,00, comprensivo di sovrapprezzo da definirsi in sede di esercizio della delega, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro dodici mesi dalla data della deliberazione, anche prevedendo l’ esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art 2441, quarto comma, primo periodo, e/o quinto comma del Codice Civile, mediante emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, in regime di dematerializzazione, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, da effettuarsi, anche in modo misto, in denaro e/o con conferimento di beni o conversione di crediti, ivi compreso il finanziamento in conto futuro aumento di capitale effettuato dal socio MQ S.r.l. Deliberazioni inerenti e conseguenti.


Di seguito i documenti a disposizione del pubblico:

Ultimo Aggiornamento: 23 Giugno 2023, 12:27

Ogni giorno al tuo fianco per aiutarti a fare scelte consapevoli all’insegna del risparmio

Dove siamo

Via Restelli 3/1
20124 Milano (MI)
ITALY

MeglioQuesto è un marchio registrato tm302018000025522 di MeglioQuesto SpA. | P.IVA e Iscrizione Registro delle imprese di Milano 095856440962
Disclaimer e note legali