CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEGLI OBBLIGAZIONISTI
DEL « Bond MeglioQuesto 4,75% 2022-2026» CODICE ISIN IT0005496440

I portatori delle obbligazioni (gli “Obbligazionisti”) del prestito obbligazionario non convertibile denominato «Bond MeglioQuesto 4,75% 2022-2026» ISIN IT0005496440 emesso da MeglioQuesto S.p.A. (la “Società”) sono convocati in assemblea (l’“Assemblea”) presso lo Studio Notarile Fadigati in Milano, Piazza della Repubblica n. 28, per il giorno 17 dicembre 2024, alle ore 15:00, in prima convocazione e, occorrendo, il giorno 18 dicembre 2024, alle ore 15:00, presso il medesimo luogo, in seconda convocazione per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

1) Nomina del Rappresentante Comune ai sensi dell’art. 20 del Regolamento del Bond MeglioQuesto 4,75% 2022-2026: Deliberazioni inerenti e conseguenti.

* * *

Modalità di svolgimento
La Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilità dall’articolo 106, commi 4 e 5, del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18, convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 aprile 2020 n. 27 (il “Decreto”) – la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dalla Legge 5 marzo 2024, n. 21 – e, pertanto, la riunione si svolgerà esclusivamente tramite il Rappresentante Designato (“Rappresentante Designato”) ex articolo 135-undecies del D. Lgs 24 febbraio 1998 n. 58 (“TUF”), con le modalità infra. Al Rappresentante Designato, possono inoltre essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del TUF, in deroga all’art. 135-undecies, comma 4, del TUF, con le modalità di seguito precisate.
Gli Amministratori, i Sindaci, il segretario della riunione nonché il Rappresentante Designato ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF, potranno intervenire in Assemblea esclusivamente mediante l’utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l’identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili e di cui verrà data tempestiva informazione agli interessati.

Domande sulle materie all’ordine del giorno
Gli Obbligazionisti possono porre domande sulle materie all’Ordine del Giorno anche prima dell’Assemblea, facendole pervenire per iscritto alla Società presso la sede sociale o a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata meglioquesto@pec.meglioquesto.it entro il giorno 10 dicembre 2024, alle ore 18:00. La Società fornirà risposta ai quesiti pervenuti prima  dell’Assemblea, al più tardi, durante l’Assemblea stessa. La Società potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
Sul sito internet https://investors.meglioquesto.it/bond-meglioquesto-475-2022-2026-ita/ sarà possibile rinvenire tutti i dettagli sul diritto di porre domande prima dell’Assemblea e sulle modalità per il suo esercizio.
Integrazione dell’ordine del giorno e presentazione di ulteriori proposte su materie già all’ordine del giorno Gli Obbligazionisti che, da soli o insieme ad altri Obbligazionisti, rappresentino almeno un ventesimo delle Obbligazioni emesse e non estinte, possono chiedere l’integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’Ordine del Giorno.
Le domande dovranno essere presentate all’attenzione del Consiglio di Amministrazione per iscritto a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla sede legale della Società, ovvero tramite posta elettronica certificata all’indirizzo meglioquesto@pec.meglioquesto.it entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione.
Entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione e con le medesime modalità dovrà essere altresì consegnata:
1) un’idonea relazione che riporti le motivazioni delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui gli Obbligazionisti propongono la trattazione ovvero le motivazioni relative alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’Ordine del Giorno; e
2) un’idonea comunicazione attestante la titolarità delle Obbligazioni necessarie per l’esercizio dei suddetti diritti rilasciata dagli intermediari che tengono i conti sui quali sono tenute le Obbligazioni degli Obbligazionisti richiedenti.
Dell’integrazione dell’Ordine del Giorno ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione sulle materie già all’Ordine del Giorno sarà data notizia a cura della Società, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima della data dell’Assemblea.
In ogni caso, l’Obbligazionista cui spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea.
Sul sito internet https://investors.meglioquesto.it/bond-meglioquesto-475-2022-2026-ita/ è possibile trovare tutti i dettagli sulle modalità per l’esercizio dei suddetti diritti.

Legittimazione all’intervento e al voto in Assemblea
Ai sensi dell’articolo 83 sexies del T.U.F., sono legittimati ad intervenire e a votare in Assemblea coloro cui spetti il diritto di voto. La legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società – che dovrà pervenire nei termini previsti dalla normativa in vigore – effettuata dall’intermediario autorizzato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione, ossia il 6 dicembre 2024, (la “Record Date”). Pertanto coloro che risulteranno titolari delle Obbligazioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea.
La comunicazione dell’intermediario dovrà pervenire entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione e, quindi, entro il 12 dicembre 2024.
Resta ferma la legittimazione all’intervento e al voto qualora le comunicazioni pervenissero oltre il 12 dicembre 2024, purché entro l’inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Rappresentante Designato (art. 135 undecies del T.U.F.)
Per l’Assemblea di cui al presente avviso la Società ha designato Into S.r.l. quale “Rappresentante Designato” a cui l’avente diritto di voto può gratuitamente conferire delega.
La delega non avrà effetto con riguardo alle proposte all’ordine del giorno per le quali non venissero impartite istruzioni di voto.
La delega dev’essere conferita mediante la sottoscrizione dello specifico modulo disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo https://investors.meglioquesto.it/bond-meglioquesto-475-2022-2026-ita/ o, in formato cartaceo, presso la sede della Società.
1. Il modulo di delega da notificare alla Società tramite Into S.r.l. con le Istruzioni di voto a esso riservate, unitamente ad un documento di identità in corso di validità del delegante, nonché, in caso di delegante persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente alla documentazione comprovante i poteri di firma, deve pervenire entro le ore 23:59 del 13 dicembre 2024 (ovvero del 16 dicembre 2024 in caso di seconda convocazione), con una delle seguenti modalità alternative:
• in copia riprodotta informaticamente (PDF) e trasmessa a intosrl@legalmail.it (Oggetto: “Delega Assemblea2024 MQ BOND 4,75% ”), sempreché il delegante, anche se persona giuridica, utilizzi una propria casella di posta elettronica certificata o, in mancanza, sottoscriva il documento informatico con firma elettronica avanzata, qualificata o digitale, oppure
• anticipato a mezzo e-mail all’indirizzo issuerservices@intosrl.it (Oggetto: “Delega Assemblea2024 MQ
BOND 4,75%”), e trasmesso in originale, tramite corriere o raccomandata A/R, presso gli uffici di Into
S.r.l. Viale Giuseppe Mazzini 6, 00195 Roma, (Rif.: “Delega Assemblea2024 MQ BOND 4,75%”).
Entro gli stessi termini, la delega e le istruzioni di voto sono revocabili.
A norma del Decreto, al Rappresentante Designato possono essere conferite, in alternativa, deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’articolo 135-novies TUF, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno.
Per la trasmissione delle deleghe/sub-deleghe, dovranno essere seguite le stesse modalità sopra indicate e riportate nei moduli di delega. Le deleghe o sub-deleghe devono pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente la data dell’assemblea (ossia entro il 16 dicembre 2024, ovvero il 17 dicembre 2024 in caso di seconda convocazione), fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare deleghe e/o sub-deleghe anche dopo il suddetto termine, purché prima dell’inizio dei lavori assembleari. Entro il suddetto termine, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le medesime modalità.
Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega (ed in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione) i soggetti legittimati all’intervento in Assemblea possono contattare Into S.r.l. al numero +39 06 – 3218641 dalle ore 9:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì o tramite e-mail all’indirizzo issuerservices@intosrl.it.

Documentazione
La relazione illustrativa sui punti all’Ordine del Giorno, il testo integrale della proposta di deliberazione e i documenti che saranno sottoposti all’Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico, unitamente alla ulteriore documentazione prevista dalla legge, presso la sede della Società, il meccanismo di stoccaggio centralizzato 1Info e sul sito internet della Società all’indirizzo https://investors.meglioquesto.it/bond-meglioquesto-475-2022-2026-ita/ nei termini di cui alla vigente normativa.
Tutti gli Obbligazionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Informazioni sulle Obbligazioni
Il Prestito Obbligazionario «Bond MeglioQuesto 4,75% 2022-2026 – CODICE ISIN IT0005496440» è stato emesso in data 29 giugno 2022 per un ammontare nominale complessivo pari ad Euro 15.000.000 mediante l’emissione di massimo n. 1.500 obbligazioni al portatore del valore nominale di Euro 10.000 ciascuno. Ciascuna obbligazione dà diritto ad un voto nell’Assemblea dei portatori delle Obbligazioni.
La Società ad oggi non detiene obbligazioni proprie.

Pubblicazione dell’avviso di convocazione ed ulteriori informazioni
Il Presente avviso è pubblicato sul quotidiano “Il Sole24ore” edizione del 26 novembre 2024, per estratto, sul sito internet della Società https://investors.meglioquesto.it/bond-meglioquesto-475-2022-2026-ita/ e sul meccanismo di stoccaggio centralizzato 1Info https://www.1info.it/PORTALE1INFO .
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Investor Relations della Società all’indirizzo e-mail: investors@meglioquesto.it .


Milano, 27 novembre 2024

MeglioQuesto S.p.A.

L’Amministratore Delegato
Mauro Girard